Ruggero Sardo presenta il premio Scanderbeg con Catena Fiorello ospite d’eccezione

| Notizie

È stato Ruggero Sardo a condurre la III edizione del Premio Scanderbeg a Biancavilla.

L’evento promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Bonanno e nel dettaglio voluto fortemente ed organizzato dalla presidente del consiglio comunale Martina Salvà si e prefisso anche quest’anno di valorizzare e rendere merito ai telenti biancavillesi che si sono distinti nei propri ambiti a livello nazionale ed internazionale.

Un’apposita commissione composta da personaggi già insigniti del premio ha quest’anno individuato i seguenti vincitori: il musicista di fama internazionale Dino Rubino, l’ingegnere informatico Dino Di Stefano, la professoressa e ricercatrice Maria Cristina Longo, il ballerino Alfio Drago primo ballerino dell’opera di Helsinki ed il giovane calciatore Jonathan Spedalieri.

La serata svoltasi nella magnifica cornice di Villa delle Favare ha visto anche le esibizioni dei D.B. Friends gruppo teatrale che ha portato in scena un estratto dello spettacolo “chi non ha paura di morire muore una volta sola” della cantante Ornella Curró e del pianista Davide Motta.

Per espresso volere della presidente del consiglio sono anche stati consegnati 3 premi speciali a persone che operano quotidianamente sul territorio biancavillese con impegno e dedizione: il giornalista e cameraman Giuseppe Ranno, l’organizzatore Alfredo Greco e Giuseppe Santelena direttore dell’ oratorio locale.

Menzione particolare per la guest star Catena Fiorello Galeano che ha presentato il suo ultimo libro “I cannoli di Marites” che ha dialogato con il bravo Ruggero raccontando doversi episodi della sua vita e del libro ed intonando divertita anche alcune strofe di note canzoni siciliane.

“È stato tutto perfetto – ha detto Ruggero – una serata varia e prestigiosa che è servita a far conoscere a dire grazie a quei biancavillesi che danno lustro alla propria città!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *