A Palazzolo Acreide il festival voce dei piccoli è sempre una festa!
Ritorna il celebre festival dei Piccoli a Palazzolo Acreide anche quest’anno condotto con straordinaria simpatia da Ruggero Sardo.
La kermesse giunta alla 51ªedizione, dopo 2 anni di stop, è ritornata alla grande in pazza San Michele, in seno ai festeggiamenti del Santo Patrono, dove come sempre una trentina di giovanissimi talenti, divisi in tre categorie, si sono dati “battaglia canora” sotto gli attento occhi di una giuria di altissimo livello composta dai maestri Stefano Nanni, Damiano Restuccia e Alessio Cappello.
Alla prima sezione accompagnata live dall’eccellente coro Mariele Ventre di Ragusa diretto dalla maestra Giovanna Guastella hanno fatto seguito altre due sezioni accompagnate live dalla band del maestro Salvo Adorno.
Applauditissima la performance del giovanissimo pianista Alibrio che ha dimostrato un eccezionale talento infiammando più volte la piazza.
Molto soddisfatto dell’esito della serata il comitato dei festeggiamenti di San Michele presieduto da padre Francesco ed il sindaco di Palazzolo che ha riconosciuto nel festival, che ha dato i Natali a cantanti del calibro di Silvia Salemi, Giovanni Caccamo e Lorenzo Licitra, una risorsa importante per la città e per la valorizzazione del talento.
Più di una volta infatti i partecipanti del festival hanno poi partecipato alle finali nazionali dello Zecchino d’oro.
“Ogni anno è una festa – dice Ruggero Sardo – ormai presentatore decano della manifestazione – ed ogni anno resto sbalordito dalla grande qualità dei piccoli in gara.”
“Mi mancava – aggiunge – questo appuntamento in questi 2 anni di stop ed adesso che è tornato sono davvero felice!”.
Momento finale come sempre coinvolgente con lo spettacolo piro-musicale allestito sulla facciata della Chiesa.