Ruggero Sardo è considerato il gentleman della conduzione siciliana, oltre 30 anni di esperienza nelle principali televisioni e radio siciliane e sui palchi più prestigiosi della nostra terra lo hanno reso oggi uno showman completo, elegante, preparato e sobrio. Ha da sempre messo al servizio della società il suo ruolo di comunicatore ed ha
sempre creduto fortemente nella valorizzazione della Sicilia.
Da più di 10 anni ha concentrato il suo lavoro su un progetto “Racconto solo la Sicilia Migliore” che è diventato un hashtag virale e di successo e proprio su questa idea di Sicilia da valorizzare, raccontare e tutelare conduce decine di eventi e scrive e conduce trasmissioni televisive e radiofoniche di successo.
Ha sempre avuto grande attenzione per le fasce deboli della società e si e sempre speso in prima persona mettendo a disposizione il suo talento per la realizzazione di eventi benefici e solidaristici, si è sempre messo a servizio di Istituzioni ed Enti convinto che il suo ruolo pubblico che tanto gli da, vada al contempo inteso come restituzione alla società.
Già testimonial di Caritas Catania è parte della All Stars Sicilia, compagine calcistica creata per la realizzazione di eventi benefici a livello nazionale.
La sua proverbiale disponibilità unita alla generosita d’animo ed allo spirito di servizio hanno fatto si che negli anni sia riuscito a conquistarsi la simpatia e l’affetto del pubblico siciliano e non solo.
Ha cominciato la sua carriera artistica come imitatore, negli anni è riuscito a specializzarsi nell’imitazione di quasi 100 personaggi fra attori, presentatori, cantanti, politici, personaggi sportivi ecc…
La sua carriera televisiva ha avuto inizio nel 1994, quando ha collaborato alla
trasmissione di Telesiciliacolor “LA GIOSTRA ESTATE”. Ha proseguito la collaborazione con Telesiciliacolor fino 1995 diventando da prima responsabile dei servizi esterni per la trasmissione “LA GIOSTRA”; poi conducendone l’edizione estiva.
A mashup of some of the project we worked on.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.